Risanamento Terrazzi
ARPA Servizi oltre a dare la sicurezza della causa e del punto (o dei punti) di infiltrazione mediante indagini termografiche, videoispezioni, gas traccianti, metodo elettrico e altre metodologie, riesce a effettuare il risanamento terrazzi con l’ausilio di prodotti nanotecnologici.
“Rompere o non rompere? Questo è il problema”. Quando si parla di terrazzi con problemi di infiltrazioni d’acqua sembra che nelle nostre menti si insinui il dubbio amletico, anche perché tra guaine, piastrelle con molti metri lineari di fughe, scarichi vari e pozzetti, il costo dell’intervento di risanamento terrazzi potrebbe essere proibitivo se la causa del problema fosse estesa o multipla e in diversi punti della terrazza. Questo approccio evita di dover distruggere la muratura, le piastrelle e le guaine ed è utilizzabile in alcuni contesti che vanno valutati di volta in volta.
Velocità, efficacia e durata di questo metodo sono state testate anche su terrazzi molto ampi e con finiture di pregio (maioliche antiche o pavimenti pregiati). Impatto visivo nullo, costi contenuti, disagi quasi inesistenti e approccio innovativo fanno del risanamento terrazzi effettuato da Arpa Servizi un’altra pietra miliare del risparmio da mancata distruzione delle murature. Da anni, infatti, il nostro motto non è “Rompere per risolvere” come per chiunque altro ma “Risolvere senza Rompere!” perché ci immedesimiamo nel cliente e nella sua voglia di avere certezza del problema, della soluzione che non comporti disagi e tempi lunghi, e del costo.